Benvenuto 

La Villa Santa Croce rappresenta il desiderio di chiunque voglia trascorrere un soggiorno in Sicilia. La lussuosa struttura, ricavata una attenta ristrutturazione in chiave moderna, della antica Casina di Caccia dei Marchesi di Ganzeria, si trova al centro di una tenuta di 20 ettari, ex riserva di caccia della famiglia.

La quiete del luogo, la discreta eleganza della Villa, unita ad ogni confort, la vicinanza ai centri abitati, ma anche al mare e la sua posizione strategica ne fanno un luogo ideale di soggiorno in Sicilia. Tutti i confort della Villa, veranda e giardino privati, la piscina, il campo da tennis e tutto il relax della tenutat saranno ad uso esclusivo degli ospiti.

Il Timo è composto da tra camere matrimoniali doppie di cui due con eventuale terzo letto e da una camera con due letti singoli, pertanto può ospitare a seconda delle combinazioni da 8 a 10 persone. Il grande salone con cucina pranzo e salotto è il cuore della Villa. Da qui la vista spazia sul giardino e sulla campagna circostante. Qui trascorrerete i momenti più belli in compagnia, seduti a tavola o comodamente rilassati sui divani.

L’ampia veranda esterna, ma coperta, offre una vasta area direttamente sul giardino per piacevoli ore all’ombre o le cene estive. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e tutti gli ambienti sono climatizzati e riscaldati. Il giardino si snoda attorno alla villa ed accoglie le essenze originarie come arance amare, limoni , gelsi, fichi, mandorli. La piscina in posizione discreta è circondata da una caratteristica siepe di fichi d’india, è ampia 6*12 mt , ed offre un ampio solarium attrezzato con lettini e sedie.

Completa l’offerta anche un meraviglioso campo da tennis privato, circondato da alberi e dal verde. La Tenuta, attorno alla villa si estende per 20 ettari e faceva della più estesa riserva di caccia dei Marchesi di Ganzeria. La Campagna molto naturale alberata a carrubi ed ulivi, è la quintessenza della Sicilia. Abbondano le erbe aromatiche spontanee, quali timo, artemisia , rosmarino, asparagi, capperi, salvia, finocchietto selvatico, etc. Ogni periodo dell’anno ha le sue meraviglie.

Dalla sommità della collina lo sguardo domina tutta la costa siciliana dal golfo di Agrigento al mare di Punta Secca, dall’ altopiano ibleo ai tetti di Santa Croce Camerina. Spettacolare è il tramonto dalla collina con il sole che si perde nel mare e i campi che si tingono di oro.



Villa Kaukana

Villa Santa Croce

Casa del Faro

Next opening